Le Pubbliche Amministrazioni devono pubblicare i riferimenti alle norme di legge statale che ne regolano l'istituzione, l'organizzazione e l'attivita, le direttive, le circolari, i programmi, le istruzioni, gli atti che dispongono in generale su organizzazione, funzioni, obiettivi, procedimenti, quelli in cui si determina l'interpretazione di norme giuridiche o si dettano disposizioni per la loro applicazione, i codici di condotta (art. 12, c. 1, del d.lgs. n. 33/2013).
Atti amministrativi generali
- Statuto
- Regolamenti camerali
- Manuale di gestione documentale
- Atti che dispongono sui procedimenti
- Atti che dispongono sull'organizzazione
- Altri documenti
Riferimenti normativi su organizzazione e attivita
Atti amministrativi generali
Statuto
Regolamenti camerali
- Regolamento per la disciplina dell'Albo online
- Regolamento del Consiglio camerale
- Regolamento di funzionamento della Giunta della Camera di Commercio di Firenze
- Regolamento per la concessione del patrocinio della Camera di Commercio di Firenze
- Regolamento per le sponsorizzazioni della Camera di Commercio di Firenze
- Regolamento di organizzazione della Camera di Commercio di Firenze
- Regolamento per l'utilizzo del lavoro agile presso la Camera di commercio industria artigianato e agricoltura di Firenze
- Regolamento per il conferimento e l'autorizzazione di incarichi al personale dipendente della Camera di Commercio di Firenze
- Regolamento per l'acquisizione di lavori, servizi e forniture
- Regolamento per il conferimento di incarichi professionali a soggetti esterni alla Camera di Commercio di Firenze
- Regolamento disciplinante l'attivita amministrativa e i procedimenti amministrativi
- Regolamento per l'esercizio del diritto di accesso
- Regolamento per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari ai sensi del D.Lgs n. 196/2003
- Regolamento sullo svolgimento dei controlli sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive di certificazione e di atto di notorieta ai sensi del D.P.R. n. 445/2000
- Regolamento per la concessione dei contributi della Camera di Commercio di Firenze
- Regolamento per la disciplina dei procedimenti delle sanzioni amministrative tributarie in materia di diritto annuale
- Regolamento del Servizio di conciliazione
- Regolamento della Florence International Mediation Center (FIMC)
- Regolamento della Camera Arbitrale
- Regolamento dell'Organismo per la composizione della crisi da sovraindebitamento e per la liquidazione del patrimonio
Manuale di gestione documentale
Scarica il Manuale di gestione documentale (formato PDF - 2 Mb)
Pubblicazione ai sensi dell'art. 5, co. 3 del DPCM 3 dicembre 2013 "Regole tecniche per il protocollo informatico ai sensi degli articoli 40 -bis , 41, 47, 57 -bis e 71, del Codice dell'amministrazione digitale di cui al decreto legislativo n. 82 del 2005".
Pubblicazione ai sensi dell'art. 5, co. 3 del DPCM 3 dicembre 2013 "Regole tecniche per il protocollo informatico ai sensi degli articoli 40 -bis , 41, 47, 57 -bis e 71, del Codice dell'amministrazione digitale di cui al decreto legislativo n. 82 del 2005".
Piano di classificazione (formato PDF) adottato con la delibera di Giunta n. 132 del 15 novembre 2021
Piano di fascicolazione e conservazione (formato PDF) adottato con la delibera di Giunta n. 132 del 15 novembre 2021
Atti che dispongono sui procedimenti
Atto di indirizzo per l'assegnazione d'ufficio dei domicili digitali alle imprese individuali e societa e per la loro iscrizione nel registro delle imprese (PDF - 712 Kb) approvato con la determinazione del Conservatore n. 2022000403 del 18/11/2022 (PDF - 131 Kb)
Atto di indirizzo per lo svolgimento delle procedure d'ufficio relative alle iscrizioni nel registro delle imprese (PDF - 157 Kb) approvato con la determinazione del Conservatore n. 2022000481 del 27/12/2022 (PDF - 122 Kb)
Procedura attivita di Registration Authority (R.A.) (formato PDF - 211 Kb) approvata con la determinazione dirigenziale n. 420 del 02/11/2023 (formato PDF - 134 Kb)
Atti che dispongono sull'organizzazione
- Determinazione del segretario generale n. 411/all. Del 14 ottobre 2021 - D.L. 21.09.2021, n. 127 - Certificazione verde Covid 19 - Definizione delle modalita organizzative relative all'applicazione della disciplina in materia di obbligo di possesso e esibizione della certificazione verde Covid 19 - Individuazione dei soggetti preposti al controllo e alla contestazione delle violazioni (formato PDF - 318 KBb
- Determinazione del segretario generale n. 32 del 27 gennaio 2022 - D.L. 7 gennaio 2022, n. 1 - Integrazione determina n. 411 del 14 ottobre 2021 (formato PDF - 339 Kb)
- Determinazione del segretario generale n. 38 del 31 gennaio 2022 - Determinazione del segretario generale n. 32 del 27/01/2022 - Integrazione (formato PDF - 218 Kb)
Altri documenti
Documenti di programmazione strategico-gestionale
- Relazione previsionale e programmatica 2021 - Aggiornamento del programma pluriennale 2020 - 2024 (PDF - 1,4 Mb) approvata con la delibera di Consiglio n. 11/All. del 29 ottobre 2020
- Relazione previsionale e programmatica 2022 (PDF - 1,8 Mb) approvata con la delibera di Consiglio n. 9/All. del 15 novembre 2021
-
Relazione previsionale e programmatica 2023 (PDF - 2,6 Mb) approvata con la delibera di Consiglio n. 7/All. del 26 ottobre 2022
-
Relazione previsionale e programmatica 2024 (PDF - 2,5 Mb) approvata con la delibera di Consiglio n. 15/All. del 25 ottobre 2022
-
Programma pluriennale 2024-2029 (PDF - 3.2 Mb) approvato con la delibera di Consiglio n. 12/All. dell'11/10/2024
-
Relazione previsionale e programmatica 2025 (PDF - 2,9 Mb) approvata con la delibera di Consiglio n. 15/All. del 14/11/2024
Piani delle azioni positive
- Piano triennale azioni positive - Allegato al Piano della Performance 2020-2022 (PDF) (adottato con la delibera di Giunta n. 21/All. del 21/01/2020)
- Piano triennale azioni positive - Allegato al Piano della Performance 2021-2023 (PDF) (adottato con la delibera di Giunta n. 5/All. del 29/01/2021)
- Piano triennale azioni positive - Allegato al Piano della Performance 2022-2024 (PDF) (adottato con la delibera di Giunta n. 2/All. del 26/01/2022)
Piani del fabbisogno del personale
- Piano triennale del fabbisogno del personale 2020 - 2022 (PDF) adottato con la delibera di Giunta n. 87 dell'11 giugno 2020
Piani per la trasformazione digitale
- Progetti di trasformazione digitale della Camera di Commercio di Firenze (PDF) approvati con la delibera di Giunta n. 26 del 24 febbraio 2021
- Progetti di trasformazione digitale della Camera di Commercio di Firenze - Aggiornamento 2022 (PDF) approvati con la delibera di Giunta n. 67 dell'8 giugno 2022
- Progetti di trasformazione digitale della Camera di Commercio di Firenze - Aggiornamento 2023 (PDF) approvati con la delibera di Giunta n. 83 del 26 giugno 2023
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Progetti di trasformazione digitale della Camera di Commercio di Firenze - Aggiornamento 2024 (PDF) approvati con la delibera di Giunta n. 94 del 24 settembre 2024
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Progetti di trasformazione digitale della Camera di Commercio di Firenze - Aggiornamento 2025 (PDF) approvati con la delibera di Giunta n. 118 del 25 novembre 2025
Codice disciplinare e codice di condotta
- Codice di comportamento dei dipendenti della Camera di Commercio di Firenze (.pdf) adottato con la Delibera di Giunta n. 125 del 25 ottobre 2023 (.pdf)
- Codice di comportamento dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni (personale e dirigenza)
- Codice disciplinare del personale del comparto Regioni e Autonomie locali (.pdf)
- Codice disciplinare della dirigenza area II Regioni e Autonomie locali (.pdf)
- Ulteriori norme disciplinari (personale e dirigenza) (.pdf)
Ultima modifica
Ven, 19/12/2025 - 12:02
