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Enti di diritto privato controllati al 31 luglio 2019

Le pubblicazioni di questa sezione sono previste dall’art. 22 del decreto legislativo n. 33/2013.

Enti di diritto privato controllati al 31 luglio 2019

 

ASSOCIAZIONE CENTRO DI FIRENZE PER LA MODA ITALIANA al 31 luglio 2019

 
TIPOLOGIA DELLA PARTECIPAZIONE
Socio
 
FUNZIONI ATTRIBUITE
Promozione di iniziative volte alla valorizzazione della moda italiana in tutti i suoi aspetti, con particolare riguardo alle manifestazioni di alta moda, moda pronta, boutique, pret-a-porter, maglieria, moda infantile, filati, casual, casa, mare, lingerie e relativi accessori, promuovendo mostre e presentazioni in Italia e all'estero, attività editoriali, di studio e ricerca
 
ATTIVITÀ SVOLTE IN FAVORE DELL'AMMINISTRAZIONE
nessuna
 
ATTIVITÀ DI SERVIZIO PUBBLICO AFFIDATE
nessuna
 
DURATA DELL'IMPEGNO
indeterminata
 
ONERE COMPLESSIVO A BILANCIO 2018 (somme effettivamente erogate)
€ 172.800,00
 
RAPPRESENTANTI CAMERALI NELL'ORGANO AMMINISTRATIVO
N. 2
 
NOME E INCARICO
Aldo CURSANO – Membro del Consiglio di Amministrazione
Niccolò MANETTI – Membro del Consiglio di Amministrazione
 
TRATTAMENTO ECONOMICO COMPLESSIVO SPETTANTE
Aldo CURSANO – € 0,00
Niccolò MANETTI – € 0,00
 
RISULTATO DI BILANCIO 2018
€ 144.273,00
 
RISULTATO DI BILANCIO 2017
€ 8.684,00
 
RISULTATO DI BILANCIO 2016
€ 163.234,00

 

INCARICHI DI AMMINISTRATORE E COMPENSI EROGATI NEL 2018
Antonella Mansi presidente Cda
Claudio Bianchi consigliere
Andrea Cavicchi consigliere
Aldo Cursano consigliere
Luca Giusti consigliere
Marcello Gozzi consigliere
Leonardo Lascialfari consigliere
Niccolò Manetti consigliere
Luigi Salvadori consigliere
Marino Vago consigliere
 
Non vengono erogati compensi.
 

ASSOCIAZIONE ENTE PER LE ARTI APPLICATE ALLA MODA ED AL COSTUME - POLIMODA al 31 luglio 2019

 
TIPOLOGIA DELLA PARTECIPAZIONE
Socio
 
FUNZIONI ATTRIBUITE
Formazione di alunni di ogni nazionalità e del mondo delle imprese nel campo delle arti ed attività applicate alla Moda ed al Costume, con organizzazione di corsi di studio a più livelli, attività di ricerca, progettazione, consulenza e analisi su vari argomenti legati al settore della Moda volti a stimolare movimenti creativi di idee ed indirizzi a livello nazionale ed internazionale
 
ATTIVITÀ SVOLTE IN FAVORE DELL'AMMINISTRAZIONE
nessuna
 
ATTIVITÀ DI SERVIZIO PUBBLICO AFFIDATE
nessuna
 
DURATA DELL'IMPEGNO
indeterminata
 
ONERE COMPLESSIVO A BILANCIO 2018 (somme effettivamente erogate)
€ 62.880,00
 
RAPPRESENTANTI CAMERALI NEGLI ORGANI DI GOVERNO DELL’ENTE PARTECIPATO
N. 2
 
NOME E INCARICO
Alessandro Vittorio Sorani - Vicepresidente Cda
Paolo Barberis - Consigliere
 
Non è previsto compenso.
 
RISULTATO DI BILANCIO 2017/2018
€ 4.301.691,00
 
RISULTATO DI BILANCIO 2016/2017
€ 2.582.724,00
 
RISULTATO DI BILANCIO 2015/2016
- € 270.282,00 (il disavanzo è coperto dalle quote associative iscritte a patrimonio netto)
 

INCARICHI DI AMMINISTRATORE E COMPENSI EROGATI NEL 2018

Giuseppe Picco Rogantini consigliere
Fausto Cosi consigliere
Riccardo Bianchi consigliere
Alessandro Vittorio Sorani vicepresidente Cda
Paolo Barberis consigliere
Leonardo Lascialfari consigliere
Carlo Palmeri consigliere
Ferruccio Ferragamo presidente Cda
Laudomia Pucci consigliere
Giacomo Cortesi consigliere
Roberta Pecci consigliere
Alberto Scaccioni consigliere
Jacopo Speranza consigliere
Franco Baccani consigliere
Tony Scervino consigliere
Eva Desiderio consigliere
Raffaello Napoleone consigliere
 
Non è previsto alcun compenso.
 

AZIENDA SPECIALE PROMOFIRENZE al 31 luglio 2019

 
TIPOLOGIA DELLA PARTECIPAZIONE
Azienda Speciale della Camera
 
FUNZIONI ATTRIBUITE
Informazione, consulenza, assistenza e supporto alle imprese per la promozione e lo sviluppo dell'economia locale
 
ATTIVITÀ SVOLTE IN FAVORE DELL'AMMINISTRAZIONE
Internazionalizzazione e attività delegate con Delibera di Giunta n. 22/2018, come di seguito elencate:
  • promozione della mediazione nazionale e internazionale;
  • supporto alla realizzazione del progetto “Ampliamento funzioni informative e promozionali della Sezione Regionale Albo Gestori Ambientali triennio 20162018”;
  • servizio rilascio dispositivi firma digitale e carte cronotachigrafiche e supporto alle procedure di rilascio dello SPID Sistema Pubblico di Identità Digitale, fino all’eventuale affidamento in house di detti servizi a società del sistema camerale;
  • servizi di supporto al Registro Imprese; attività di supporto, in collaborazione con il Registro Imprese, per la procedura semplificata per la costituzione di startup innovative in forma di Srl, attraverso l’Ufficio di Assistenza Qualificata AQI, (presso il quale sarà possibile ricevere assistenza e consulenza per la costituzione di startup innovativa con atto telematico);
  •  supporto alla realizzazione dei progetti pluriennali PID e Servizi Orientamento al lavoro e alle professioni; supporto alle attività dell’Organismo di composizione delle crisi da sovraindebitamento –OCC;
  • supporto alle attività camerali per la presentazione e gestione di progetti a valere su bandi regionali/nazionali/europei;
  • gestione, anche commerciale, dei seguenti spazi della sede camerale, declinati con il claim “WorkinFlorence”: auditorium, foyer e bar, sale conferenze, sale “digital signage”, area ex Borsa Valori, area ristorante con terrazze posta all’ultimo piano.
 
ATTIVITÀ DI SERVIZIO PUBBLICO AFFIDATE
nessuna
 
DURATA DELL'IMPEGNO
indeterminata
 
ONERE COMPLESSIVO A BILANCIO 2018 (somme effettivamente erogate)
€ 818.145,26
 
RAPPRESENTANTI CAMERALI NEGLI ORGANI DI GOVERNO DELL’ENTE PARTECIPATO
N. 3
 
NOME E INCARICO
Claudio BIANCHI – Presidente CdA
Mario CURIA – Consigliere Delegato
Filippo LEGNAIOLI - Consigliere di Amministrazione
 
TRATTAMENTO ECONOMICO COMPLESSIVO SPETTANTE
Claudio BIANCHI – € 0,00
Mario CURIA – € 0,00
Filippo LEGNAIOLI - € 0,00
 
RISULTATO DI BILANCIO 2018
€ 83.029,16
 
RISULTATO DI BILANCIO 2017
€ 90.719,64
 
RISULTATO DI BILANCIO 2016
€ 92.601,76
 
INCARICHI DI AMMINISTRATORE E TRATTAMENTO ECONOMICO COMPLESSIVO
Claudio Bianchi - presidente Cda
Mario Curia - consigliere delegato
Filippo Legnaioli - consigliere
 
Nessun compenso
 

FONDAZIONE PALAZZO STROZZI al 31 luglio 2019

 
TIPOLOGIA DELLA PARTECIPAZIONE
Socio Fondatore Istituzionale
 
FUNZIONI ATTRIBUITE
Organizzazione e gestione di mostre e manifestazioni culturali a Palazzo Strozzi
 
ATTIVITÀ SVOLTE IN FAVORE DELL'AMMINISTRAZIONE
nessuna
 
ATTIVITÀ DI SERVIZIO PUBBLICO AFFIDATE
nessuna
 
DURATA DELL'IMPEGNO
indeterminata
 
ONERE COMPLESSIVO A BILANCIO 2018
€ 200.000,00
 
RAPPRESENTANTI CAMERALI NEGLI ORGANI DI GOVERNO DELL’ENTE PARTECIPATO
N. 1
 
NOME E INCARICO
Gicomo BEI – Consigliere di Amministrazione
 
TRATTAMENTO ECONOMICO COMPLESSIVO SPETTANTE
Gicomo BEI – € 0,00
 
RISULTATO DI BILANCIO 2018
- € 760.488,00
 
RISULTATO DI BILANCIO 2017
- € 441.688,00
 
RISULTATO DI BILANCIO 2016
- € 56.014,00
 

INCARICHI DI AMMINISTRATORE E TRATTAMENTO ECONOMICO COMPLESSIVO

Giuseppe Morbidelli - presidente Cda
Aldo Cursano - consigliere
Massimo Pieri - consigliere
Giacomo Bei - consigliere
Donatella Carmi Bartolozzi-  consigliere
Jacopo Mazzei - consigliere
Leonardo Ferragamo - consigliere
 
Nessun compenso
 

INNEXTA - CONSORZIO CAMERALE PER IL CREDITO E LA FINANZA al 31 luglio 2019

 
TIPOLOGIA DELLA PARTECIPAZIONE
Socio Fondatore
 
FUNZIONI ATTRIBUITE
Migliorare l'accesso delle PMI al mercato del credito e ai mercati finanziari, promuovere e sostenere lo sviluppo di nuove e più articolate forme di finanza per i sistemi locali
 
ATTIVITÀ SVOLTE IN FAVORE DELL'AMMINISTRAZIONE
nessuna
 
ATTIVITÀ DI SERVIZIO PUBBLICO AFFIDATE
nessuna
 
DURATA DELL'IMPEGNO
indeterminata
 
ONERE COMPLESSIVO A BILANCIO 2018 (somme effettivamente erogate)
€ 16.310,85
 
RAPPRESENTANTI CAMERALI NEGLI ORGANI DI GOVERNO DELL’ENTE PARTECIPATO
zero
 
RISULTATO DI BILANCIO 2018
- € 193.053,00
 
RISULTATO DI BILANCIO 2017
€ 26,00
 

RISULTATO DI BILANCIO 2016

- 11.991,00

 

COMPONENTI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO
Giovanni Da Pozzo - presidente consiglio direttivo
Giuseppe Tripoli - vicepresidente consiglio direttivo
Paolo Ferrè - consigliere
Lorenzo Santilli - consigliere
Luigi Attanasio - consigliere
 
Non vengono erogati compensi.
 

SCUOLA DI SCIENZE AZIENDALI E TECNOLOGIE INDUSTRIALI PIERO BALDESI – abbreviato in SSATI al 31 luglio 2019

L’associazione deriva dalla fusione per incorporazione dell’“Associazione per la Scuola Scienze Aziendali” nell’“Associazione per la Scuola Superiore di Tecnologie Industriali" avvenuta con atto Notaio Jacopo Sodi repertorio 10.416 raccolta 4.333, divenuta efficace il 26/12/2016, data alla quale è stata iscritta nel registro regionale delle persone giuridiche private di cui al D.P.R. 361/2000.
 
 
TIPOLOGIA DELLA PARTECIPAZIONE
Socio Fondatore
 
FUNZIONI ATTRIBUITE
Formazione di particolari figure professionali per qualifiche avanzate, per facilitare l’inserimento nel mercato del lavoro di giovani, realizzando e promuovendo incontri e seminari di aggiornamento e istituendo borse di studio e stage programmati dalla scuola
 
ATTIVITÀ SVOLTE IN FAVORE DELL'AMMINISTRAZIONE
nessuna
 
ATTIVITÀ DI SERVIZIO PUBBLICO AFFIDATE
nessuna
 
DURATA DELL'IMPEGNO
fino al 31 dicembre 2050
 
ONERE COMPLESSIVO A BILANCIO 2018 (somme effettivamente erogate)
€ 200.000,00
 
RAPPRESENTANTI CAMERALI NEGLI ORGANI DI GOVERNO DELL’ENTE PARTECIPATO
N. 1
 
NOME E INCARICO
Alessandro Vittorio SORANI – Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione
 
TRATTAMENTO ECONOMICO COMPLESSIVO SPETTANTE
0,00
 
RISULTATO DI BILANCIO 2018
- € 429.608,00  (il disavanzo è coperto dalle quote associative iscritte a patrimonio netto, con un risultato gestionale netto positivo per € 625)
 
RISULTATO DI BILANCIO 2017
- € 368.854 (il disavanzo è coperto dalle quote associative iscritte a patrimonio netto, con un risultato gestionale netto positivo per € 235)
 
RISULTATO DI BILANCIO 2016
- € 544.909,00 (il disavanzo è coperto dalle quote associative iscritte a patrimonio netto, con un risultato gestionale netto positivo per € 1.091)

 

NOMINATIVI DEI COMPONENTI L’ORGANO AMMINISTRATIVO (Consiglio d'amministrazione)
Claudio Terrazzi - presidente Cda
Alessandro Vittorio Sorani - vicepresidente Cda
Vincenzo Bonelli - consigliere
Andrea Borselli - consigliere
Manfredi Olivetti Rason - consigliere
Leonardo Boni - consigliere
Godelieve Cooymans - consigliere
 
Non sono previsti compensi.
 

UNIONCAMERE TOSCANA al 31 luglio 2019

 
FUNZIONI ATTRIBUITE
Curare gli interessi, coordinare le attività e promuovere le iniziative delle Camere di commercio della Toscana, per contribuire allo sviluppo del sistema economico toscano
 
ATTIVITA' SVOLTE IN FAVORE DELL'AMMINISTRAZIONE
curare gli interessi camerali nei confronti delle istituzioni e delle rappresentanze pubbliche e private regionali
 
ATTIVITA' DI SERVIZIO PUBBLICO AFFIDATE
nessuna
 
DURATA DELL'IMPEGNO
indeterminata
 
ONERE COMPLESSIVO A BILANCIO 2018 (somme effettivamente erogate)
€ 302.355,54
 
RAPPRESENTANTI CAMERALI NEGLI ORGANI DI GOVERNO DELL’ENTE PARTECIPATO
N. 1
 
NOME E INCARICO
Leonardo BASSILICHI – Consigliere di Amministrazione
 
TRATTAMENTO ECONOMICO COMPLESSIVO SPETTANTE
Leonardo BASSILICHI – € 30,00 a gettone di presenza
 
RISULTATO DI BILANCIO 2018
- € 177.422,00
 
RISULTATO DI BILANCIO 2017
€ 243.830,00
 
RISULTATO DI BILANCIO 2016
- € 673.511,00
 
INCARICHI DELL'ORGANO AMMINISTRATIVO E TRATTAMENTO ECONOMICO SPETTANTE
Massimo Guasconi - consigliere
Leonardo Bassilichi - consigliere
Giorgio Bartoli - consigliere
Riccardo Breda - presidente
Dino Sodini - consigliere
Valter Tamburini - consigliere
Stefano Morandi - vicepresidente
Luca Giusti - consigliere
 
Non è previsto compenso.
 
 
 
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Contenuto aggiornato al:Venerdì, 21 Agosto, 2020 - 15:14