Telemaco
Che cos'è
Telemaco consente di inviare le pratiche telematiche al Registro delle Imprese e di fruire dei seguenti servizi on line:
- visure e certificati del Registro delle Imprese
- visure e ricerche protesti
- consultazione dell'archivio ottico dei documenti (atti e bilanci)
- visure e ricerche anagrafiche di marchi e brevetti
- elenchi di imprese
- consultazione dei registri delle imprese europei (EBR)
Cosa fare
Per accedere al servizio è necessario registrarsi nell'Area utente del sito www.registroimprese.it e scegliere il profilo da attivare:
- per accedere ai dati e ai documenti del Registro Imprese e di altre banche dati e ai Registri Europei, scegliere il profilo Telemaco Consultazione;
- per potere anche inviare pratiche telematiche e richiedere certificati, scegliere il profilo Telemaco Consultazione + Invio Pratiche + Richiesta Certificati.
Per essere validi a tutti gli effetti, i certificati del Registro delle Imprese devono essere stampati sulla carta bianca e validati con gli specifici bollini, che possono essere richiesti, anche a mezzo mail, allo sportello certificati e visure.
Entro una settimana dell'invio del modulo di richiesta dei bollini l'utente sarà contattato per il ritiro allo sportello di quanto richiesto.
Contatti
Per informazioni e assistenza sull'utilizzo del servizio, consultare la sezione Assistenza del sito www.registroimprese.it.
Modulistica: