Maestro artigiano
Il maestro artigiano può svolgere attività di docenza e di tutor per la formazione pratica degli allievi nei corsi organizzati dai soggetti accreditati ai sensi della legge regionale n. 32/2002 e può dirigere una bottega-scuola.
L'elenco dei soggetti in possesso della qualifica di maestro artigiano è tenuto presso la Commissione regionale per l'artigianato toscano (CRAT)
La qualifica di maestro artigiano è attribuita dalla Camera di Commercio, previo parere della CRAT, al titolare o al socio (che partecipa personalmente all'attività) di impresa artigiana del settore dell'artigianato artistico o tradizionale.
Alla domanda deve essere allegata la fotocopia del documento di identità in corso di validità del richiedente, un curriculum vitae e altra documentazione utile a dimostrare il possesso dei requisiti.
- L'utente deve richiedere tramite e-mail rea.abilitanti@fi.camcom.it o per pec cciaa.firenze@fi.legalmail.camcom.it la prestazione richiesta indicando i dati del richiedente (nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e indirizzo e-mail) necessari per generare e ricevere l'avviso di pagamento che potrà essere pagato tramite i canali telematici o fisici resi disponibili dai Prestatori di Servizi di Pagamento come ad esempio:
- Le agenzie di banca
- Gli home banking
- Gli sportelli ATM
- Punti vendita SISAL
- Lottomatica