Commercio estero
su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e martedì e giovedì dalle 14.00 alle 15.00
Le Camere di Commercio sono competenti per il rilascio di alcuni dei documenti richiesti alle imprese nella loro attività di commercio con l'estero.
In questa sezione sono presentate informazioni riguardanti le diverse tipologie di documenti (certificato di origine, visto su documenti per l'estero, attestato di libera vendita, carnet ATA, numero meccanografico, ecc.) ed è possibile scaricare la relativa modulistica.
Per sapere quali documenti sono necessari per esportare, consentire una valutazione sui mercati e sulle aree in cui espandere il business e scoprire dove si presentano le condizioni più favorevoli nel panorama dei mercati internazionali, è possibile consultare il sito Mercati a confronto, Sportello informativo delle Camere di Commercio per l'internazionalizzazione.
Oltre che tramite le funzioni amministrative istituzionali, la Camera di commercio e PromoFirenze forniscono servizi per l’internazionalizzazione con lo sportello ExportHub, che offre attività di formazione, informazione, presentazione di opportunità commerciali e assistenza.
su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e martedì e giovedì dalle 14.00 alle 15.00