- Visure in italiano e in inglese, atti e bilanci
- Prospetti contabili in italiano, inglese, tedesco e francese
- Pratiche presentate al registro delle imprese
- Fascicolo di impresa
- Calcolo e pagamento del diritto annuale, oltre al riepilogo dei pagamenti degli ultimi tre anni
- Attestato di iscrizione all’albo nazionale gestori ambientali
- Domicilio digitale attribuito d’ufficio (se non si è comunicato il proprio domicilio digitale al registro delle imprese)
- Fatture elettroniche (se si utilizza fatturaelettronica.infocamere.it)
- Startup e PMI
E’ disponibile anche il servizio Controllo qualità, che consente di consultare la situazione della propria impresa in riferimento ad alcuni adempimenti del registro delle imprese:
- Domicilio digitale: verifica l’indirizzo PEC iscritto nel registro delle imprese
- Deposito bilanci: verifica se negli ultimi 5 anni sono stati depositati tutti i bilanci
- Stato attività: verifica la coerenza fra lo stato dell’attività dichiarato al registro delle imprese (impresa attiva o inattiva) e quello della partita iva all’Agenzia delle entrate
- Socio unico: in caso di impresa con socio unico, verifica che l’assetto societario sia coerente con le cariche iscritte nel registro delle imprese
In caso di una situazione non conforme o coerente è possibile rettificare le anomalie, in quanto il servizio fornisce le informazioni utili per farlo.
Attivando nell’app le notifiche push personalizzate si viene informati tempestivamente e puntualmente su scadenze e adempimenti normativi della propria impresa.
E’ possibile restare aggiornati sulle funzionalità e le novità dell’app impresa italia attraverso la playlist presente su YouTube dove vengono caricati video di pillole formative. I video al momento disponibili sono:
- Diritto annuale
- Prospetti contabili di bilancio in lingua
- Controllo qualità
Vai alla playlist impresa italia: pillole formative
