Il 17 aprile 2026 a Tokyo le finali della XIV edizione del concorso internazionale in cui si sfidano i migliori extravergini del mondo. Una vetrina utile per i produttori toscani per entrare nel mercato nipponico. Candidature entro il 31 marzo 2026

logo del Japan Olive Oil Prize

La Camera di commercio Italiana in Giappone organizza e sponsorizza il Premio JOOP, un concorso internazionale dedicato alla promozione degli oli extra vergine di oliva di tutte le origini. L’evento finale si svolgerà il 17 aprile 2026 a Tokyo.

Lo scopo è quello di favorire e facilitare la promozione dell’olio evo di qualità in Giappone presso le istituzioni pubbliche e private, i canali di distribuzione commerciale e i consumatori diretti.

PromoFirenze, in collaborazione con Camera italiana in Giappone, promuove la partecipazione al concorso JOOP delle aziende toscane produttrici di olio evo ed interessate ad espandere la propria presenza nel mercato giapponese.

Possono partecipare al concorso produttori, associazioni di produttori e distributori autorizzati di olio extravergine di oliva o olio extravergine di oliva aromatizzato prodotto nella campagna 2025/2026. Le candidature possono essere presentate attraverso il sito a questo link entro il 31 marzo 2026. Successivamente sarà possibile inviare i campioni.

Camera News n.20/2025 (16 - 30 novembre)

 

Pubblicato il