I corsi, accessibili anche con la laurea diversa da giurisprudenza, partono il 19 settembre. Ci si può iscrivere entro il 25 settembre, con possibilità di recupero della prima lezione. Sconto del 40% per gli under 30

 

Mediatori

La crescita e le aspettative riposte nella mediazione spingono la formazione. Servono mediatori competenti e appassionati. Sono al via, adesso, i primi corsi per formarli, corsi organizzati dall'Organismo di formazione per la mediazione della Camera di commercio di Firenze.

Il corso base avrà durata di 80 ore, oltre alla prova finale di 4 ore e prevede dieci moduli teorici, per un totale di 40 ore (24 ore in presenza, 16 ore svolte in modalità online, 6 moduli pratici).

Per i partecipanti di età inferiore a 30 anni, la quota di iscrizione è ridotta del 40%. Per i partecipanti con diploma di laurea diverso da giurisprudenza, è necessario un corso di approfondimento giuridico di 14 ore

L'inizio è programmato per il 19 settembre, sessione che vedrà anche la presentazione dei corsi a cura del responsabile scientifico, il professor Giuliano Scarselli. Ci si può iscrivere entro il 25 settembre con la possibilità di recuperare la prima lezione.

“I corsi – spiega il responsabile scientifico - si rivolgono ai professionisti e ai laureati, non solo in giurisprudenza ma anche in altre scienze umanistiche, che intendano svolgere l’attività di mediazione nell’ambito della procedura attiva presso la Camera di commercio, cogliendo così un’opportunità di arricchimento professionale”. 

Tutte le informazioni a questo link, o scrivendo a formazione.mediatori@fi.camcom.it

Camera News n.16/2025 (16 - 30 settembre)

Pubblicato il