Nuove modalità per compilare ed inviare i certificati di origine: InfoCamere, società in house del sistema camerale, organizza due webinar con lo stesso contenuto mercoledì 23 luglio e mercoledì 10 settembre, per illustrare alle imprese l'utilizzo del nuovo front office.
Nel corso degli incontri online, saranno trattati il funzionamento e i miglioramenti del nuovo front office, con indicazioni sull’avvio e i relativi canali di assistenza. Sarà illustrata una demo in cui sarà possibile vedere l’autenticazione, gli strumenti in home page, la richiesta di certificati di origine, visti legalizzazione e copie, conferimenti e delega; infine un focus sulle modalità di consegna del certificato.
Gli webinar del 23 luglio e del 10 settembre si terranno entrambi dalle 10 alle 12.30. Partecipazione gratuita su piattaforma Zoom con iscrizione online a questo link. I primi mille partecipanti accederanno su Zoom, dove sarà possibile interagire con i relatori, gli altri saranno automaticamente reindirizzati alla diretta streaming su YouTube.
Camera News n. 13/2025 (16-31 luglio)