Il calendario 2019-2020, al via da settembre, riguarda realta virtuale, intelligenza artificiale e sentiment analysis.

Il Punto impresa digitale della Camera di commercio di Firenze inaugura il nuovo calendario di formazione per un'impresa sempre piu digitale.
Da settembre 2019 ad aprile 2020 sara possibile confrontarsi su quello che e lo stato dell'arte del web marketing e anche su come sia possibile oggi, grazie alle tecnologie 4.0, rinnovare alcune fasi o processi aziendali. I contenuti della nuova sessione dei seminari saranno presentanti in un incontro programmato per venerdi 27 settembre 2019 (accredito dalle 9.45) dal titolo FIRENZE per la tua idea innovativa.
Ecco gli altri appuntamenti (tutti programmati per le 10.00 con accredito alle 9.45):
- giovedi 24 ottobre 2019 - INTELLIGENZA ARTIFICIALE: dalla SEO al video advertising - L'intelligenza artificiale come acceleratore di crescita per il marketing aziendale; una nuova tecnologia che rivoluziona la ricerca su Google e la promozione su web.
- mercoledi 11 dicembre 2019 - REALTA VIRTUALE E SCANSIONE 3D: crea il tuo catalogo virtuale. Con la VR e la scansione 3D e possibile creare molte applicazioni come un catalogo virtuale, riproducendo digitalmente svariati oggetti e interagire con essi, creando un'esperienza di acquisto piu coinvolgente per i clienti.
- mercoledi 15 gennaio 2020 - E-COMMERCE 4.0: piattaforme e tecnologie all'avanguardia. Le tecnologie 4.0 aiutano le Pmi a personalizzare i propri servizi di e-commerce per riconquistare fasce di mercato.
- venerdi 21 febbraio 2020 - MARKETING AUTOMATION E CRM: i dati del cliente al centro,
- ovvero come raggiungere le persone giuste, con il messaggio giusto, al momento giusto. Lavorare sull'implementazione di un CRM aziendale che sostenga la mole di dati relativi alla gestione clienti.
- mercoledi 18 marzo - LA SENTIMENT ANALYSIS SUI SOCIAL: ascolto del cliente e branding 4.0 Comprendere le dinamiche ed il comportamento degli utenti sui social attraverso il contenuto di un commento, aumentando cosi il vantaggio competitivo dell'impresa.
- mercoledi 22 aprile 2020 - L'ASSISTENTE SI FA VIRTUALE: dal customer care alla customer experience Oggi non basta piu rispondere a telefono o a una mail: la Customer experience e spesso l'arma vincente e di qualita per fidelizzare il cliente e far si che diventi il primo testimonial del nostro prodotto/servizio.