Premio Impresa Ambiente: torna l’appuntamento con la sostenibilità
E' prorogata al 17 gennaio 2025 la possibilità per le aziende di iscriversi al Premio Impresa Ambiente. La decisione di proroga dei termini di iscrizione è stata presa dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo, d’intesa con Unioncamere, per agevolare le imprese che, in questo periodo, sono alle prese con gli adempimenti di fine anno.
Il Premio Impresa Ambiente, giunto alla sua XII edizione, è il massimo riconoscimento italiano per le imprese, gli enti pubblici e privati che si sono distinti per contributi innovativi in modelli di gestione, processi, sistemi, partenariati, tecnologie e prodotti nel segno dello sviluppo sostenibile e della responsabilità sociale, in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Le imprese interessate possono presentare la propria candidatura in quattro categorie:
- Migliore gestione per lo sviluppo sostenibile
- Miglior prodotto o servizio per lo sviluppo sostenibile
- Miglior processo/tecnologia per lo sviluppo sostenibile
- Miglior cooperazione internazionale per lo sviluppo sostenibile
Ogni impresa candidata potrà concorrere, se in possesso dei requisiti specifici, anche per uno dei tre riconoscimenti trasversali: Giovane imprenditore, Start-up innovativa e Azienda associata Assocamerestero.
Le candidature dovranno pervenire entro venerdì 17 gennaio 2025 seguendo le modalità indicate nel bando.
Si segnala che per completare la procedura è necessario essere in possesso di firma digitale.
I vincitori saranno proclamati nel mese di aprile a Venezia.
Promosso dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo e Unioncamere con il supporto di Assocamerestero e SSV – Stazione Sperimentale del Vetro, il premio ha un carattere nazionale e gode del supporto dell’intero sistema camerale.
Per maggiori dettagli:
Allegati:
Allegato | Dimensione |
---|---|
Brochure del Premio Impresa Ambiente | 125.6 KB |