» Premio Firenze e il Lavoro 2024

Premio Firenze e il Lavoro 2024

Un riconoscimento per 60 imprese storiche, femminili, giovanili e start-up. Domande da giovedì 2 maggio a venerdì 26 luglio 2024

Premio Firenze e il Lavoro 2024

Per riconoscere e premiare l’impegno delle imprese del territorio operanti in tutti i settori economici, la Camera di Commercio di Firenze ha bandito un concorso per l’assegnazione di 60 premi alle imprese appartenenti alle seguenti categorie:

IMPRESE STORICHE (30 premi): riservato alle imprese individuali, società di persone, società di capitali e società cooperative iscritte al Registro Imprese della Camera di commercio di Firenze da almeno 40 anni alla data del 1° gennaio 2024 valutando l’intera storia delle medesime.

IMPRESE FEMMINILI (10 premi): riservato alle imprese che rispondono ai seguenti criteri:
  1. impresa individuale la cui titolare sia una donna;
  2. società di persone e società cooperative la cui compagine sociale sia composta da almeno il 60% di donne socie;
  3. società di capitali in cui le quote di partecipazione spettino in misura non inferiore ai due terzi (2/3) a donne e i cui organi di amministrazione siano costituiti per almeno i due terzi (2/3) da donne.

IMPRESE GIOVANILI (10 premi): riservato alle imprese che rispondono ai seguenti criteri
  1. impresa individuale il cui titolare abbia un’età non superiore a 35 anni (l’imprenditore deve compiere 35 anni nel corso del 2024 e pertanto deve essere nato non prima del 1989);
  2. società di persone e di capitali: l'età dei legali rappresentanti e di almeno il 50% dei soci che detengono il 51% del capitale sociale non deve essere superiore a 35 anni (compiuti nel corso del 2024 e pertanto i soci/legali rappresentanti devono essere nati non prima del 1989);
  3. società cooperative: l'età dei legali rappresentanti e di almeno il 50% dei soci lavoratori che detengono il 51% del capitale sociale non deve essere superiore a 35 anni (compiuti nel corso del 2024 e pertanto i soci/legali rappresentanti devono essere nati non prima del 1989).

START-UP (10 premi): riservato ad imprese iscritte nella sezione speciale start up innovative del Registro Imprese della Camera di Commercio di Firenze.

Una Commissione, composta da 5 Consiglieri camerali, approverà quattro distinte graduatorie, una per ciascuna categoria.

Le imprese interessate a concorrere al premio potranno presentare la loro candidatura da giovedì 2 maggio a venerdì 26 luglio 2024 compilando il modulo di domanda (formato ODT) ed inviandolo via Pec all’indirizzo di posta elettronica certificata cciaa.firenze@fi.legalmail.camcom.it.

Si invitano gli interessati a prendere visione del testo integrale del bando di concorso e della locandina del premio.

Per maggiori informazioni sul bando o sulla compilazione della domanda di partecipazione è possibile rivolgersi all’U.O. Gestione interventi promozionali, bandi e disciplinari della Camera di Commercio scrivendo alla casella di posta elettronica: contributi@fi.camcom.it o rivolgendosi al numero: 055 2392139.

Valuta il contenuto:
No votes yet