Il 28 e 29 aprile opportunita gratuita per incontrare i referenti dei principali mercati internazionali in Camera di commercio di Firenze

PromoFirenze, azienda speciale della Camera di commercio di Firenze, organizza per le aziende toscane gli ExportHub Days il 28 e 29 aprile 2022, opportunita gratuita di incontri con esperti dei principali mercati di destinazione commerciale per ricevere informazioni e consigli su come muoversi per avviare o consolidare l'attivita con l'estero.
Per partecipare occorre inviare entro l'8 aprile la domanda di partecipazione indicando fino a tre mercati d'interesse tra cui: Canada, Cina, Danimarca e Paesi Scandinavi, Germania, Giappone, Regno Unito, Svizzera, Usa, Tunisia. Lo staff valutera la compatibilita del profilo aziendale con i mercati richiesti; in caso positivo, verra confermato l'appuntamento con i consulenti partner di PromoFirenze, specializzati nell'assistenza delle Pmi italiane all'estero ed a conoscenza della realta produttiva toscana.
Durante l'incontro di orientamento e possibile porre domande, effettuare presentazioni e valutare piccoli campioni di prodotto. L'incontro sara fissato solo se dal "company profile" emergera una valutazione positiva sulla possibilita di accesso al mercato. Nell'incontro l'imprenditore otterra un primo orientamento al mercato, in base al prodotto. Inoltre verranno presentati servizi piu approfonditi, quali la ricerca partner o servizi di assistenza all'estero, che potranno, ove possibile, beneficiare di tariffe agevolate per le aziende fiorentine, grazie al supporto dell'ExportHub di PromoFirenze.
Accanto alle consulenze personalizzate, PromoFirenze presentera una serie di progetti di sviluppo export accessibili attraverso tariffe agevolate. Ecco il programma:
28 aprile
- Canada - Vino "Wine Landing Spot", uno sportello sul mercato canadese del vino: dalle informazioni base sul funzionamento (monopoli e vendita privata) fino alla ricerca agenti, iscrizione ai monopoli e organizzazione di eventi promozionali.
- Svizzera - Olio EVO: sviluppo di attivita con lo scopo di aumentare le possibilita di business nel mercato svizzero, rivolto a chi ha gia un primo contatto avviato e vuole massimizzare le possibilita di successo.
29 aprile
- Giappone - moda, accessori, complemento d'arredo - New Italian Cool, uno showroom per le aziende italiane nel centro di Tokyo aperto a operatori di settore. Rivolto alle aziende non ancora presenti nel mercato giapponese e con prodotti innovativi e sostenibili.
- USA - Business Culture negli Usa: cos'e necessario sapere per presentarsi al meglio nel mercato statunitense e come gestire con successo i contatti raccolti: story telling, market plan, channels to market, follow up (incontro in lingua inglese).
Durante gli Export Hub Days saranno presenti anche gli staff di PromoFirenze e Camera di commercio per supportare le imprese nella finanza agevolata e nei servizi di orientamento ed assistenza all'innovazione digitale (Punto Impresa Digitale).