Data evento
da Gio, 19 Aprile, 2018 - 09:00
a Gio, 19 Aprile, 2018 - 09:00
Tipo evento
Corsi e Seminari
Camera di Commercio di Firenze, Piazza dei Giudici,3
L'attivita di manutenzione si caratterizza per essere una prestazione d'opera, posta in essere da un'impresa, che comporta ordinariamente la sostituzione e la rimozione di materiali di vario genere, molti dei quali sono giuridicamente qualificabili come rifiuti.
Si pone dunque il problema di individuare, per tali attivita, la corretta gestione dei "rifiuti da manutenzione", in funzione delle importanti conseguenze giuridiche, in ordine alle modalita di effettuazione del Deposito Temporaneo ed agli adempimenti connessi alla tracciabilita di tali rifiuti, sino alla destinazione finale. Il D.Lgs n. 152/2006, Testo Unico Ambientale o TUA, ha previsto delle norme specifiche sul loro inquadramento e sulla loro gestione corretta.
La Sezione Regionale dell'Albo Gestori Ambientali, della Camera di Commercio di Firenze, organizza per il giorno 19/04/2018, un corso di formazione specifico per analizzare i casi concreti e le problematiche che si possono incontrare nel gestire i rifiuti da manutenzione.
La formazione avra la durata di 4 ore, sara riservata ad un numero massimo di 50 iscritti ed avra un costo di EUR 50,00 + IVA per partecipante.
Per aderire all'iniziativa, e necessario compilare il form di iscrizione.
In alternativa, e possibile iscriversi compilando ed inviando a promozione.ambiente@fi.camcom.it copia della scheda di iscrizione.
A seguito dell'inoltro del modulo di iscrizione il richiedente ricevera una email con le istruzioni per effettuare il pagamento della quota prevista.
L'iscrizione ed il pagamento dovranno pervenire entro il giorno 16/04/2018. In caso di mancato pagamento entro il termine indicato, l'iscrizione non sara ritenuta valida.
In caso di superamento del numero massimo di iscrizioni, sara data precedenza a coloro che hanno effettuato per primi il pagamento della quota di iscrizione.
La formazione avra luogo solo nel caso in cui si raggiunga un numero minimo di 18 iscritti. In caso di annullamento del corso, la quota di partecipazione versata sara integralmente restituita.
In caso di rinuncia alla partecipazione, comunicata entro il 17 aprile 2018, la quota di iscrizione sara rimborsata nella misura dell'80%; in caso contrario non e previsto alcun rimborso.