Il 9 ottobre 2024 in orario 14:00-18:00 si terrà nell'Auditorium della Camera di Commercio di Firenze, l'evento gratuito dal titolo Ri-Generarsi - L’IA generativa per la crescita delle PMI.
L’incontro si svolge nell’ambito del progetto “Ital.IA Lab” promosso da Fondazione Mondo Digitale in collaborazione con Microsoft. e organizzato con la collaborazione del Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Firenze e di DINTEC
Un evento pratico, con esercitazioni e lavori di gruppo utili a capire come sfruttare l'IA generativa per la tua impresa.
Con la partecipazione di Microsoft.
Data e ora
Mercoledì 9 ott 2024 ore 14:00 - 18:00
Luogo
Auditorium Camera di Commercio di Firenze
Piazza Mentana 1 - 50122 Firenze
Durante l'incontro, diviso in una parte formativa e una pratica, le imprese potranno imparare a utilizzare gli strumenti di IA generativa per far crescere il proprio business, per accrescere efficienza e produttività e rimanere competitivi sul mercato.
Focus dell’azione formativa è l’esplorazione dell’IA generativa per innovare processi e servizi, rielaborare dati, ottimizzare la comunicazione interna ed esterna e molto altro. L’evento è arricchito dalla presentazione di Copilot e di alcuni casi studio, oltreché da esercitazioni pratiche per sperimentare subito quanto appreso, con tavoli di lavoro suddivisi per PMI e startup.
N.B: Per i tavoli di lavoro puoi portare un tuo laptop o usare il tuo smartphone con l'app Copilot già installata. Se non possiedi un account personale Microsoft - non preoccuparti - ti verrà fornito durante l'evento.
AGENDA
14.00 - Registrazione
14.30 - Saluti di benvenuto
14.45 - A cura di Andrea Boscaro, formatore Fondazione Mondo Digitale, e Alessandro Maresca, Azure Technical Specialist - Data & AI, Microsoft Italia
- Introduzione all’IA generativa
- Copilot
- Scenari applicativi
- Casi studio
16.30 - Tavoli di lavoro
18.00 - Chiusura lavori
Per avere informazioni utili per l’attività di impresa, essere informato sulle nostre iniziative, i servizi e i contributi e per ricevere la newsletter Cameranews è possibile
iscriversi alla nostra mailing list.