La novita sara illustrata in un incontro di approfondimento martedi 27 marzo nell'auditorium della Camera di Commercio di Firenze.

Martedi 27 marzo alle 10 nell'Auditorium della Camera di Commercio (Piazza dei Giudici 3 - Firenze) si terra il seminario sulla novita sui libri societari digitali.
Con il servizio l'equivalenza tra le scritture conservate su carta (supporto analogico) e quelle digitali stabilita dall'art. 2215 - bis del Codice Civile, c. 3, 4 e 5 viene applicata ai libri tenuti con strumenti informatici di cui agli artt. 2709 e 2710 del Codice Civile e dalle norme tributarie, tra cui il DPR 600/73 e il DPR 633/72.
Il seminario illustrera come la firma digitale dell'imprenditore o di un suo delegato sul libro formato digitalmente e la marca temporale apposta dal sistema di conservazione assolvano gli obblighi di numerazione progressiva e di vidimazione dei libri.
Quindi ci si soffermera sui temi relativi alla gestione telematica della tenuta, dell'archiviazione e della conservazione a norma dei libri, sui pagamenti elettronici per il versamento degli oneri connessi al servizio e degli altri oneri dovuti, quali la tassa di concessioni governative e l'imposta di bollo. Si vedra, inoltre, come procedere con le deleghe ai collaboratori dell'azienda per l'utilizzo del servizio.
La partecipazione e gratuita. Iscrizioni online entro venerdi 23 marzo 2018.
Il seminario e valido ai fini della Formazione Professionale dei Dottori Commercialisti, degli Esperti Contabili e dei Notai.
Gli iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e al Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Firenze, Pistoia e Prato devono aderire tramite i propri Ordini.
Maggiori informazioni e iscrizioni sul sito della Camera di Commercio di Firenze