Statistica e studi
su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e martedì e giovedì dalle 14.00 alle 15.00
Lo stato dell’economia italiana e il ruolo dell’Europa, l’impatto sulla congiuntura internazionale delle guerre e delle forti tensioni geopolitiche, la questione dei dazi e il motore trainante dell’industria farmaceutica per l’Italia e il territorio fiorentino, la ricerca e gli investimenti. Quali gli scenari evolutivi? Quali i possibili supporti delle istituzioni?
Su questi temi Lucia Aleotti, azionista e componente del consiglio di amministrazione del Gruppo Menarini, vice presidente di Confindustria, si intratterrà nel corso di un “Colloquio dell’economia”, format ideato dalla Camera di Commercio di Firenze e realizzato in collaborazione con il Sole 24 Ore Radiocor.
L’incontro si terrà venerdì 19 settembre alle 11.00 nell’Auditorium della Camera di Commercio (Piazza Mentana 1 – Firenze).
La partecipazione è gratuita. E’ necessario iscriversi online.
Ai fini della formazione professionale continua sono stati riconosciuti i crediti formativi dall’Ordine dei commercialisti di Firenze
11.00 - Saluti iniziali - Massimo Manetti, Presidente della Camera di Commercio di Firenze
11.05 - Lo stato dell’economia fiorentina - Giuseppe Salvini, Segretario Generale della Camera di Commercio di Firenze
11.15 - Colloquio dell’economia - Lucia Aleotti, azionista e componente del cda del Gruppo Menarini e vice presidente di Confindustria, risponde alle domande di Marzio Bartoloni, giornalista de il Sole 24 Ore
12.50 - Saluti finali - Massimo Manetti, Presidente della Camera di commercio di Firenze
L’evento è organizzato con la collaborazione di PromoFirenze e della Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli esperti Contabili di Firenze.
su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e martedì e giovedì dalle 14.00 alle 15.00