» Camera news

Camera news

Camera News n. 9/2024 (16 - 31 maggio)

testata della newsletter camerale
16 - 31 maggio

logo dell'evento Buy Food Toscana

Torna a ottobre BuyFood Toscana

Al via le richieste di partecipazione. Le aziende toscane potranno inviare la propria candidatura entro il 10 giugno 2024 (...)

immagine decorativaBando “Firenze e il lavoro” 2024 ancora aperto

Fino al 26 luglio è possibile fare domanda di riconoscimento per imprese storiche, femminili, giovanili e startup (...)

immagine decorativaInail per la sicurezza sul lavoro

Bando a favore delle imprese che investono. Focus su bonifiche e smaltimento di amianto. Dote di 49 milioni a fondo perduto (...)

Cosmetici: webinar su normativa, obblighi e responsabilità di chi li immette in commercioimmagine con un rossetto e un fard

Webinar in programma giovedì 13 giugno per presentare gli aspetti più rilevanti della normativa ma anche stimoli e prospettive per il settore (...)

logo del servizio marchi e brevetti

Come tutelare marchi e brevetti

Ogni lunedì consulenze gratuite di primo orientamento sulla valorizzazione e tutela di marchi e brevetti(...)

cartello stradale di pericolo

Richieste fraudolente di pagamento provenienti da indirizzi ingannevoli. Contattare Linea diretta anticontraffazione e il contact center Uibm (...)

immagine decorativa

Rifiuti, guida alla vidimazione digitale

La sezione Toscana dell’Albo gestori ambientali e la Camera di commercio di Firenze, in collaborazione con Ecocerved, martedì 28 maggio (9-11) propongono un webinar gratuito sul servizio ViViFir (...)

parure di gioielli

Export di metalli preziosi: nuove opportunità

Seminario gratuito in presenza e online il 19 giugno. Approfondimento sulla Convenzione di Vienna e focus sul mercato scandinavo (...)

mmagine dalla locandina dell'evento del Comitato Imprenditoria Femminile

Lavoro e violenza di genere

Imprese a confronto il 29 maggio in Camera di commercio, nell’ambito del progetto europeo Teamwork2 (...)

immagine decorativa

Demografia d’impresa, il sistema tiene

Nel primo trimestre dell’anno saldi sostanzialmente stabili con un turnover vivace: 116mila localizzazioni attive, oltre 27mila sono imprese artigiane (...)

Direttore responsabile: Giuseppe Salvini
Direzione e Redazione: Piazza dei Giudici, 3 - 50122 Firenze