» Camera news

Camera news

Camera News n. 7/2024 (16 - 30 aprile)

testata della newsletter camerale
16 - 30 aprile

territori alluvionati

Alluvione 2023, due bandi per le imprese

Dalla Regione 13,3 milioni, con il contributo di 1,5 milioni della Camera di commercio. Sviluppo Toscana gestisce entrambi i bandi (...)

abiti appesiLe imprese manifatturiere e i danni dell’alluvione

Nel corso dell’indagine sulla congiuntura manifatturiera fiorentina dell’Ufficio studi della Camera di commercio sono state inserite alcune domande sull’impatto dell’alluvione del novembre 2023 (...)

Oliere e oliveOlio in Giappone: la nicchia dalle tante possibilità

Webinar gratuito martedì 23 aprile (9,30-11) organizzato da PromoFirenze (...)

logo Firenze città del restauroFirenze: il distretto dove conservare l'arte, è un'arte

Il progetto “Firenze città del restauro" sarà presentato quest’anno alla Mostra dell’Artigianato - MIDA in programma alla Fortezza da Basso dal 25 aprile al 1° maggio (...)

Ogni martedì in Camera di commercio lo sportello energiaImmagine coordinata dello sportello energia

Servizio gratuito online su appuntamento dedicato a tutte le imprese dell’area metropolitana fiorentina per informazioni, assistenza tecnica e consulenza su efficientamento e risparmio energetico (...)

immagine decorativa

Autovalutazione finanziaria a portata di clic

È attiva sul sito della Camera di commercio la Suite finanziaria per l’autovalutazione gratuita del merito creditizio della propria azienda (...)

Immagine decorativa

È la previsione delle imprese secondo l’indagine Excelsior di Unioncamere. Nel mese di aprile 446mila nuovi contratti (+0,7%). Difficoltà di reperimento sempre alta (47,8%) (...)

logo del servizio Orientarsi al futuro

La scuola in Camera di commercio

Il 30 aprile, dalle 10 alle 12, seminario di orientamento per gli studenti degli istituti superiori fiorentini sul tema delle prospettive di lavoro (...)

Immagine con i nuovi Maestri Artigiani Toscani

Maestri artigiani: consegnati due nuovi attestati

Il presidente Leonardo Bassilichi e il segretario generale Giuseppe Salvini hanno consegnato il riconoscimento a Roberta Masetti (pelletteria) e a Giuliana Becattini (sartoria) (...)

studenti

Quindici anni di EYE

Il programma Erasmus per giovani imprenditori (EYE) svolge un ruolo cruciale di supporto alla trasformazione di idee in realtà imprenditoriali. Cinquemila domande nel 2023 (...)

Direttore responsabile: Giuseppe Salvini
Direzione e Redazione: Piazza dei Giudici, 3 - 50122 Firenze