Nella sua prima seduta, la Giunta della Camera di commercio di Firenze, presieduta da Massimo Manetti, ha eletto Giacomo Cioni come vice presidente, figura che svolge funzioni vicarie in caso di assenza o impedimento del presidente.
55 anni, imprenditore del settore comunicazione nell’azienda di famiglia attiva dal 1879, Cioni ha lunga esperienza nell’ambito delle associazioni datoriali, dalla presidenza di Cna Firenze metropolitana (di cui oggi è al secondo mandato), a quella precedente della società di servizi di Cna, passando per quella di Fedart Fidi, la maggiore federazione di rappresentanza del sistema di garanzia in Italia e in Europa.
“La governance della Camera è ora al completo. La nomina di Giacomo Cioni è il risultato di una intesa forte su obiettivi condivisi in grado di assicurare centralità alle imprese. Ci aspetta un autunno denso di eventi promossi dalla Camera ed in cui saranno protagoniste proprio le nostre imprese” le parole del presidente della Camera di commercio di Firenze Massimo Manetti al termine della seduta di Giunta.
Camera News n. 15/2024 (1-15 settembre)