Appuntamento l'8 e 9 giugno a Impact Hub con il primo evento per conoscere la comunicazione del futuro. Biglietti ancora disponibili.

Una due giorni per parlare delle esperienze virtuose di marketing aziendale che hanno permesso di cogliere appieno gli sviluppi dell'innovazione e della tecnologia portando piccole realta a diventare leader nel proprio settore e punto di riferimento per giovani, imprenditori e imprese.
Arriva a Firenze FMX - Florence Marketing Experience il primo evento rivolto ai professionisti e alle aziende che vogliono immaginare la comunicazione del futuro in settori strategici per le imprese italiane come ospitalita, real estate, food, fashion, cultura e marketing territoriale. Negli spazi di co-working di Impact Hub Firenze (via Panciatichi 16), e in programma l'8 e 9 giugno un confronto tra imprese e realta del territorio e professionisti della comunicazione per valutare, scegliere e combinare tra loro i diversi linguaggi e strumenti di marketing, integrandoli nei processi aziendali. L'appuntamento ha avuto il patrocinio di Comune di Firenze e Camera di Commercio di Firenze.
Perche nel terzo millennio alle imprese non basta produrre buoni prodotti, sempre piu serve dare un'organizzazione "a prova di futuro", imparare a mettersi in gioco, per leggere al meglio il contesto in cui ci troviamo, fatto di digitalizzazione e tecnologia in evoluzione, come spiega bene il libro "Trasformazione digitale" tra i cui autori c'e Giuseppe Mayer, Armando Testa Digital Hub che sara tra i relatori del FMX.
Da non perdere nel corso della due giorni sara anche l'intervento di Andrea Fontana, ricercatore, sociologo della comunicazione esperto di "narrazione d'impresa", ovvero amministratore delegato Storyfactory a TEDx Speaker. E ancora nel programma ci sono interventi dello startup mentor Raffaele Gaito, specializzato nella crescita delle nuove imprese che ha di recente pubblicato un libro sul Growth Hacking (una rivoluzione nel mondo del marketing) e di Carlotta Ferrari, direttrice Destination Florence Convention and Visitors Bureau e presidente del Convention Bureau Italia che parlera delle strategie di marketing per la promozione di una destinazione e del lancio del progetto Destination Florence.
La due giorni di FMX sara l'occasione per discutere di casi concreti, e di successo, delle nuove vie del marketing, si parlera della nuova organizzazione "agile" della squadra che si occupa della comunicazione della Barilla, dell'ottimizzazione dell'e-commerce di LuisaViaRoma come della scelta di realizzare una app mobile che ha generato piu di 50 mila contatti in un anno da parte dell'Opera di Santa Maria del Fiore.
A parlare di Seo e campagne di branding sara Francesco Margherita, esperto in motori di ricerca (suo il blog SEOGarden); Luca Toschi, professore del Center for Generative Communication dell'Universita di Firenze spieghera che cos'e la comunicazione generativa per le aziende che guardano al futuro. Ma ci sara modo di parlare anche di Facebook Marketing con Veronica Gentili, fondatrice di Glisco Marketing, di Videocomunicazione con Niccolo Di Vito, video strategist di Riprese Firenze, ma anche di "Diritto di replica, reputazione e liberta" sui social con Roberto Cobianchi fondatore di Mimulus Agency.