» Tutti i numeri dell’economia metropolitana

Tutti i numeri dell’economia metropolitana

Sono disponibili sul sito della Camera aggiornamenti trimestrali e annuali sui principali aspetti dell’economia fiorentina

immagine di grafici statistici

L’Ufficio studi della Camera di commercio di Firenze pubblica regolarmente una serie di analisi statistiche sui principali aspetti dell’economia provinciale, come natimortalità delle imprese, commercio con l'estero, industria manifatturiera, artigianato, commercio, mercato del lavoro, qualità della vita, turismo. La pagina dedicata si trova a questo link. Gli ultimi rapporti pubblicati riguardano:
È inoltre disponibile il “cruscotto degli indicatori economici” di natura soprattutto congiunturale, presentati tramite grafici atti a fornire un quadro completo e allo stesso tempo nitido e sintetico del sistema economico provinciale. La batteria di indicatori serve ad inquadrare in forma agile e schematica la recente dinamica congiunturale locale, che può essere ulteriormente approfondita nella sezione rapporti sull'economia. L’ultimo rapporto si trova a questo link.

Infine è disponibile il monitor dei consumi, ovvero la rilevazione settimanale di acquisti e spese in Toscana attraverso i pagamenti digitali. L’ultimo report pubblicato è il Report sui pagamenti digitali in Toscana 4 - 10 dicembre 2023 accompagnato dalla Nota di commento a cura dell’ufficio statistica e studi.

Per ricevere periodicamente e gratuitamente le informazioni economiche nella propria mail scrivere a statistica@fi.camcom.it.

Camera News n. 1/2024 (1 - 31 gennaio)