» Nuovo decreto sulle CER: tutte le novità

Nuovo decreto sulle CER: tutte le novità

Mercoledì 20 marzo fa tappa a Firenze il ciclo di eventi itineranti del sistema camerale toscano sul decreto Comunità energetiche rinnovabili

Locandina dell'evento

La Camera di commercio di Firenze organizza per mercoledì 20 marzo, alle 10, un incontro in presenza nel proprio auditorium in cui saranno approfonditi i contenuti del nuovo decreto del Mase, che ha posto fine al regime transitorio e dato il via al nuovo quadro regolatorio sulle Comunità energetiche rinnovabili (CER).

Saranno inoltre discusse le prospettive di sviluppo del modello CER nel prossimo futuro, alla luce della nuova normativa e delle prescrizioni relative alla gestione dell’incentivo per la condivisione dell’energia, che dovrà essere obbligatoriamente dedicato per una parte consistente (almeno il 45%) ai soli consumatori diversi dalle imprese e/o utilizzato per finalità sociali.

L’evento è organizzato dalla Camera con la propria azienda speciale PromoFirenze e in collaborazione con Unioncamere Toscana, Fondazione ISI e DINTEC, e si inserisce all’interno del progetto “transizione energetica” 2023, che ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza di imprese e stakeholder su transizione ecologica, efficientamento energetico e sviluppo delle Comunità energetiche rinnovabili.

L'evento è gratuito; per partecipare è necessario registrarsi online.

Camera News n. 5/2024 (16 - 31 marzo)