Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» La Camera di Firenze cerca un praticante legale

La Camera di Firenze cerca un praticante legale


La Camera di Firenze cerca un praticante legale

Ancora aperto il bando. Domande entro il primo marzo. Tra i requisiti richiesti non avere più di 32 anni e laurea magistrale in giurisprudenza
 
statua della giustizia con bilancia e spada in mano
 
 
La Camera di commercio di Firenze ha bandito una nuova selezione per la ricerca di un praticante per l’Ufficio legale, per il quale è previsto un rimborso spese di 525 euro mensili.
 
La pratica verte principalmente sulle materie di diritto amministrativo (prevalentemente procedimenti sanzionatori e appalti), civile, tributario e del lavoro.
 
I requisiti per partecipare alla selezione sono: cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione europea, laurea in giurisprudenza quinquennale; voto di laurea non inferiore a 95/110; conseguimento della laurea da meno di 30 mesi; età non superiore a 32 anni.
 
Per partecipare alla selezione occorre che la domanda pervenga all’Ente entro il 1° marzo 2024, comprensiva del proprio curriculum ed elenco delle materie sostenute all’Università e relativa votazione.
 
Le domande cartacee devono pervenire a mani alla Segreteria di direzione dell’Ente all’indirizzo Piazza dei Giudici 3 -50122 Firenze. Per le sole domande telematiche, inviate esclusivamente da una Posta elettronica certificata, l’indirizzo è cciaa.firenze@fi.legalmail.camcom.it.
 
La data del colloquio sarà resa nota con successiva comunicazione pubblicata sul sito internet della Camera di commercio di Firenze.
 
Per maggiori informazioni, contattare l’Ufficio legale, Tel. 055.23.92.257.
 
Camera News n. 3/2024 (16 - 29 febbraio)