Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Bruxelles per il futuro del turismo resiliente

Bruxelles per il futuro del turismo resiliente


Bruxelles per il futuro del turismo resiliente

Partita una nuova “call Ue” con un plafond di 8,5 mln destinata alle Pmi del turismo su sostenibilità, resilienza e innovazione. Sessione informativa online il 19 gennaio 2024
 
una donna in videoconferenza
 
 
Il 12 dicembre la Commissione europea ha lanciato una nuova call nell’ambito del Single market programme, denominata Transitioning to a more sustainable and resilient ecosystem – empowering tourism SMEs, destinata alle Pmi del turismo. L’iniziativa mette a disposizione complessivamente 8,5 mln di euro (con un massimo di 2 milioni destinati a ciascun progetto), per dotare le aziende degli strumenti e delle competenze necessarie ad implementare pratiche più sostenibili e resilienti, secondo le priorità del Tourism Transition Pathway.
 
Il progetto mira a favorire il cambiamento nell’ecosistema turistico europeo, offrendo supporto finanziario e consulenza diretta e indiretta, con un sostegno canalizzato attraverso consorzi di organizzazioni coinvolte nel settore turistico, mirando a beneficiare le Pmi, comprese le startup e gli imprenditori.
 
Il prossimo 19 gennaio la Commissione organizzerà una sessione informativa online. Per registrarsi visitare questo link.
 
(fonte: Unioncamere Bruxelles)
 
Camera News n. 1/2024 (1 - 31 gennaio)